Che cos'è un impianto dentale?
Un impianto dentale è un dispositivo medico creato con materiale altamente biocompatibile, che replica ciò che in natura è rappresentato dalla radice del dente. La metodica con cui l’impianto viene inserito nell’osso e sopra il quale, successivamente, verrà posizionata la corona definitiva (dente) è definita "implantologia". Prima di procedere il paziente deve sottoporsi a una valutazione clinica accurata per stabilire se il posizionamento dell’impianto può rappresentare la soluzione più adeguata, e se esistono fattori che possano compromettere la capacità di guarigione dell’osso e dei tessuti molli circostanti
Sorridere, rilascia le endorfine, i neurotrasmettitori “della felicità” che alleviano lo stress e ci aiutano a essere più sereni. Inoltre è il gesto più naturale e spontaneo che da sempre usiamo per comunicare ed esprimere gioia. Avere un bel sorriso non è solo una questione estetica, è fondamentale per la nostra salute. Può capitare a chiunque di perdere un dente naturale, fortunatamente la scienza ha studiato soluzioni innovative e durature per sostituirlo. La terapia implantoprotesica si evolve costantemente, garantendo sicurezza e durabilità nel tempo. La completa adesione tra la superficie dell'impianto e l'osso, viene garantita da un fenomeno biologico noto come ostointegrazione.
E' dimostrato che impianti biocompatibili posizionati mediante tecnica mini invasiva si integrano nell'osso in maniera stabile e duratura. Eseguire il trattamento al più presto consente di evitare la perdita dell'osso residuo. Aspettare, significherebbe accelerare l'invecchiamento del volto. i benefici sono molteplici: Miglioramento dello stile di vita, Aspetto naturale, Perfetto funzionamento, Non vengono toccati i denti adiacenti, I tessuti ossei e della gengiva vengono preservati e Supporto sicuro della protesi.