Procedure protesiche "Chairside"

Le soluzioni ideali per il clinico che desideri offrire al paziente edentulo una protesi fissa a supporto implantare, con un modesto impiego di tempo, di mezzi economici, con un estetica ed una funzionalità immediata.

One Time Abutment è una procedura appositamente studiata per le riabilitazioni di elementi singoli, multipli e totali tramite un’interconnessione impianto/pilastro/protesi ad accoppiamento esclusivamente conico. A differenza dei nostri principali competitors che generalmente propongono soluzioni implantari a connessione conica, o in alcuni casi prevedono un accoppiamento conico implant level, noi sfruttiamo tutti i benefici della conometria impianto/pilastro potendo fornire anche un accoppiamento protesico totalmente conico, eliminando l’uso del cemento e di viti di serraggio. Questo per il nostri cliente significa disporre di una procedura che prevede il serraggio monofasico dell’abutment protesico e la non conseguente rimozione dello stesso, che annulla i fenomeni di infiltrazione batterica che portano alla perimplantite e/o a cunei di riassorbimento che possono inficiare la sopravvivenza degli impianti nel medio-lungo termine. ITS ripropone anche in ambito protesico il concetto della conometria tramite un sistema di cappette ad ancoraggio conico moncone/protesi che dà al clinico la possibilità di realizzare sovrastrutture protesiche prive di viti e prive di cemento, aumentando sensibilmente l’indice di stabilità dei tessuti duri e molli.

O.Ti.A. System

 É una metodica semplice ed affidabile.

Ritraduce, anche a livello protesico, una ritenzione conometrica pura in totale assenza di viti e cemento, per la ricostruzione chairside o indiretta, di selle limitate da denti e da selle libere con corone singole e ponti. I monconi protesici ITS O.Ti.A. System, sono disponibili esclusivamente con connessione conometrica non indicizzata. La metodica O.Ti.A. System prevede il posizionamento e la contestuale parallelizzazione intraorale dei monconi protesici, in fase chirurgica e/o all'atto della scopertura. L’ampio range di soluzioni protesiche che garantisce il sistema ITS O.Ti.A. SYSTEM, consente al clinico di ottenere un handling dei tessuti duri e molli perimplantari nettamente efficace. Oltre a ciò, offre una sensibile riduzione del timing di reintervento protesico, che si ritraduce in un notevole comfort per il paziente.

Weld System Technique

L'assenza di compressione dei tessuti molli da parte della protesi determina, soprattutto nelle prime settimane di funzione, una rapida guarigione ed una completa assenza di sintomatologia dolorosa.

Questa metodica offre indubbi benefici, sia per il clinico che per il paziente e tra poco ne parleremo.

Anche l'alto numero di successi e la notevole stabilità dei tessuti duri e molli perimplantari fanno presupporre che questo nuovo concetto di protesizzazione sia una procedura terapeutica molto valida.

 

Rappresenta infatti una metodica semplice ed affidabile, che ritraduce anche a livello protesico, una ritenzione conometrica pura in totale assenza di viti e cemento, per la ricostruzione chairside o indiretta, di selle limitate da denti e da selle libere con corone singole e ponti. 

É ideale per il clinico che desideri offrire al paziente edentulo una protesi fissa a supporto implantare di alta qualità, con un modesto impiego di tempo e di mezzi economici, con un estetica ed una funzionalità immediata.

L'assenza di compressione dei tessuti molli da parte della protesi determina soprattutto nelle prime settimane di funzione una rapida guarigione ed una completa assenza di sintomatologia dolorosa.

Obiettivi e benefici del trattamento:

  • perfetta stabilità protesica e dei tessuti sottostanti;
  • estetica e masticazione ottimali;
  • massimo comfort per il paziente;
  • igiene orale semplice ed efficiente;
  • ottima fonetica;
  • carico immediato e tempi brevi di riabilitazione;
  • procedura efficace, predicibile ed economica;
  • alto grado di soddisfazione da parte del paziente.

 

  • Utility ITS
  • Cookie Policy

ITS ITALY - Essemme Components Srl Viale del Lavoro, 14, 35010 Vigonza PD - Telefono: 049 603310

Si attesta che l’intera gamma di dispositivi medici sopra descritti è marcata CE e realizzata in conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE attuata in Italia con DLGS. n. 46 del 24-02-97 e successive modifiche. L’azienda opera in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.

Diritti Riservati © Essemme 2020 - P.IVA IT03932340288
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.