Componenti protesiche

La linea protesica ITS® è estremamente apprezzata da parte del personale odontoiatrico e odontotecnico per la semplicità nella selezione del pilastro e nelle procedure di accoppiamento protesico. 

Componenti protesiche

Affinché una riabilitazione impianto supportata possa essere sicura, predicibile ed estetica, non è sufficiente che la fase chirurgica sia stata eseguita correttamente e con impianti di qualità. Il paziente, infatti, valuterà il risultato complessivo basandosi sull’estetica e la funzionalità della protesi. Per rendere possibile questo, ITS® ha sviluppato una gamma di soluzioni protesiche che consentono con la massima semplicità di procedura di ottenere un risultato eccellente con la massima semplicità.

La nostra ampia gamma di soluzioni, copre un vasto numero di applicazioni sia per la protesi avvitata che per la protesi cementata, su elementi singoli, casi di edentulia multipla e/o riabilitazioni totali. In questa sezione, è visibile l'ampia linea di componenti protesiche progettate da ITS®, in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza clinica e per tutti i tipi di protesi implantare.

Quali sono i limiti delle connessioni flat on flat?

L’accoppiamento tra i componenti a pareti parallele (esagono con esagono, flat on flat), che dal punto di vista tecnico risulta inevitabilmente mobile, non consentono di realizzare accoppiamenti privi di micro gaps fra impianto e moncone.

Ne conseguono i seguenti svantaggi clinici:

  • Formazione di micro fessure tra i due componenti
  • I micromovimenti determinano, l’allentamento del pilastro e della vite
  • Rottura delle viti e dei pilastri in seguito alla concentrazione del carico
  • Limitazioni nelle procedure di seconda fase e nel posizionamento della sovrastruttura
  • Elevata invasività del secondo intervento
  • Infiltrazione batterica

Convertitori da incollaggio

Disponibili sia in versione Rotante che Indicizzata e con altezze transmucose disponibili da 1 mm e 2 mm, che consentono la realizzazione di abutment individuali in Cromo-Cobalto e Ossido di Zirconio con la tecnica ad incollaggio.

Abutment conometrici

La connessione conometrica ITS, rappresenta attualmente il Golden Standard in implantologia, garantendo una stabilità senza precedenti tra la fixture e l'abutment protesico, paragonabile ad un impianto monoblocco.

Abutment ad esagono esterno

L’impianto cilindrico a vite e la connessione implanto-protesica avvitata mediante esagono esterno seguono uno standard implantare largamente utilizzato, al quale si applica un protocollo clinico universalmente conosciuto.

Abutment ad esagono interno

Permette un’ottima stabilità dell’elemento protesico, grazie ad un ingaggio protesico sicuro e stabile che rende più semplice l’inserimento dell’abutment e che diminuisce le possibilità di microrotazione e/o svitamento dell’esostruttura protesica

  • Cookie Policy

ITS ITALY Essemme Components S.r.l.
via Regia 71, 35010 Vigonza (PD)
C.F. e P.IVA 03932340288
REA: PD - 348870

Telefono: 049 603310

Si attesta che l’intera gamma di dispositivi medici sopra descritti è marcata CE e realizzata in conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE attuata in Italia con DLGS. n. 46 del 24-02-97 e successive modifiche. L’azienda opera in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.

Diritti Riservati © Essemme 2024 - P.IVA IT03932340288