Re-Bone

RE-BONE è il sostituto osseo di origine bovina certificato CE per il quale garantiamo una filiera di produzione interamente italiana, proveniente da allevamenti italiani ad alimentazione naturale, con ingredienti bilanciati. RE-BONE risulta essere molto simile al tessuto osseo umano ed è quindi in grado di creare un ambiente favorevole alla chemiotassi, alla proliferazione degli osteoblasti e alla neoangiogenesi.

Perché scegliere RE-BONE

  • Filiera di produzione garantita interamente italiana e certificata CE. L’innovativo processo di produzione a bassa temperatura Thermagen è stato messo a punto dal nostro team di bioingegneri e tale tecnologia confermata da test eseguiti dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Padova. La materia prima, osso bovino, proviene da allevamenti italiani, ad alimentazione naturale e bilanciata. Conosciamo e garantiamo i dettagli di ogni passaggio della filiera produttiva: dalla qualità dei terreni adibiti a pascolo fino al prodotto finito;
  • Rimodellamento completo. RE-BONE è un sostituto osseo che risulta essere molto simile al tessuto osseo umano ed è quindi in grado di creare un ambiente favorevole alla chemiotassi, alla proliferazione degli osteoblasti e alla neoangiogenesi, grazie alla preservazione dei componenti della matrice extracellulare. RE-BONE viene completamente sostituito dall’osso, evitando che sostanze estranee possano influire sulla biomeccanica naturale;
  • Vitalità cellulare. Comparando la vitalità cellulare di osteoblasti a contatto con il sostituto osseo RE-BONE con altro biomateriale di origine bovina disponibile in commercio, si è documentata una maggior sopravvivenza cellulare del 96% nel campione di RE-BONE contro il 90% nel campione di comparazione;
  • Capacità osteoconduttiva. L’osteoconduttività è la capacità dell’innesto di fornire una struttura interconnessa attraverso la quale le nuove cellule possono migrare e proliferare ed i nuovi vasi si possono formare. Studi su umano ed animale hanno dimostrato come il sostituto osseo RE-BONE sia in grado di indurre un’ottima rigenerazione ossea;
  • Microporosità della struttura minerale tale da abbreviare il tempo di riassorbimento del sostituto osseo. Sono state condotte analisi al microscopio elettronico a scansione SEM e le immagini riportano micro-rugosità e micro-cavità interne al granulo che permettono ai vasi e alle cellule di colonizzare l’innesto in profondità abbreviando così il tempo di riassorbimento;
  • Siringa NO-GEL. La versione in siringa NO-GEL, grazie al tipo di curvatura unica, facilita il posizionamento del sostituto osseo.
RE-BONE è ricavato unicamente dalle epifisi di femori bovini che vengono accuratamente selezionati da macello certificato ISO che garantisce un’età massima di ventiquattro mesi per capi nati, cresciuti e allevati in Italia. Il mercato offre xenoinnesti di diverse origini, ma la nostra tecnologia relativa al processo di pulizia è esclusiva, validata e certificata.

MICROTOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA DELL’INNESTO A BLOCCO RE-BONE

Evidenzia la sua adeguata micro e macro porosità per fornire un’elevata area di interazione tra innesto e cellule ospiti e consentire alle stesse di permeare l’innesto per creare nuovi vasi che aiutano la migrazione delle cellule osteoprogenitrici e l’approvvigionamento dei nutrienti.

MICROTOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA DEL SOSTITUTO OSSEO IN GRANULI RE-BONE

Gli adeguati spazi tra i granuli, ovvero la porosità, garantiscono il riassorbimento e il rimodellamento del biomateriale nonché la sua stabilità volumetrica grazie al processo produttivo Thermagen.

MICROTOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA DETTAGLIO DEL SINGOLO GRANULO DI RE-BONE

Le microrugosità e le microcavità interne al granulo permettono alle cellule e ai vasi di colonizzare l’innesto in profondità abbreviando il tempo di riassorbimento del sostituto osseo.

RE-BONE in granuli è disponibile sia nella versione spongiosa che cortico-spongiosa in due diverse granulometrie. Le applicazioni chirurgiche del prodotto sono: Mantenimento dell’alveolo e della cresta ossea, chirurgia di rialzo del seno mascellare, aumento orizzontale in difetti a 2 pareti, aumento verticale in difetti a 2 pareti, deiscenze e fenestrazioni in lesioni peri-implantari e rigenerazione parodontale in difetti infraossei e difetti di forcazione a 2-3 pareti.

RE-BONE Siringa NO-GEL è disponibile in tre diversi abbinamenti di dimensioni e granulometria. La siringa di forma curva è priva di gel veicolante e provvista di tappo brevettato per la fase di reidratazione. Le applicazioni chirurgiche del prodotto sono: mantenimento dell’alveolo e della cresta ossea, chirurgia di rialzo del seno mascellare, aumento orizzontale in difetti a 2 pareti, deiscenze e fenestrazioni in lesioni peri-implantari e rigenerazione parodontale in difetti infraossei e difetti di forcazione a 2-3 pareti.

RE-BONE innesto a blocco è disponibile in due diversi formati. Le applicazioni chirurgiche del prodotto sono: mantenimento dell’alveolo e della cresta ossea, chirurgia di rialzo del seno mascellare e aumento orizzontale in difetti a 2 pareti.

  • Cookie Policy

ITS ITALY Essemme Components S.r.l.
via Regia 71, 35010 Vigonza (PD)
C.F. e P.IVA 03932340288
REA: PD - 348870

Telefono: 049 603310

Si attesta che l’intera gamma di dispositivi medici sopra descritti è marcata CE e realizzata in conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE attuata in Italia con DLGS. n. 46 del 24-02-97 e successive modifiche. L’azienda opera in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.

Diritti Riservati © Essemme 2024 - P.IVA IT03932340288

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.